VIAREGGIO. Sabato 13 luglio torna l’appuntamento mensile itinerante con Baratto Matto, che da ora in poi si chiamerà Regalo Matto per rendere ancora più chiaro lo scopo dell’iniziativa. Dalle 16 in poi vi aspettiamo a Viareggio, presso Art Café Il Kiosko (viale dei Tigli). Portate gli oggetti che non vi servono più, lasciateli sui tavoli messi a disposizione e, senza condizioni, prendete ciò che vi serve. L’iniziativa promuove e diffonde i concetti di riu…tilizzo, non consumismo, sostenibilità e solidarietà. è  aperta a tutti coloro che hanno qualcosa che non utilizzano più o di cui vorrebbero disfarsi e che vorrebbero regalare per il riutilizzo da parte di altri.

Poche e semplici le regole:

– Si utilizza la formula “Lascia e/o Prendi”: si lasciano le proprie cose in esposizione sui tavoli a disposizione di chi ne necessita e/o si prende, senza condizioni, ciò di cui si ha bisogno;

– NON si trattano indumenti intimi;

– Le scarpe si trattano solo se in ottimo stato;

– Le cose devono essere pulite, dignitose, né rotte, né guaste;

– Ogni persona ha la possibilità, se lo desidera, di riprendere a fine giornata le proprie cose non cedute;

– A fine giornata, le cose non cedute, vengono messe a disposizione di associazioni a scopo benefico, che a rotazione vengono contattate per il ritiro delle cose rimaste.

Per gli oggetti ingombranti abbiamo la bacheca, presente ad ogni Regalo Matto, dove è possibile inserire l’annuncio con la foto di ciò che intendete disfarvi.

L’organizzazione è curata da un gruppo di persone che dedicano a titolo gratuito e senza scopo di lucro un po’ del loro tempo a questa iniziativa.

Sono (in ordine alfabetico): Cinzia Donati, Michela Lazzari, Daniela Pampaloni, Sara Prisco, Antonella Ricchi, Simone Simonini.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

TORNA CON UN RICCO PROGRAMMA “UN MERCOLEDÌ DA LETTORI”

UN’ALTRA ESTATE DI MUSICA NELLA PIEVE DI CORSANICO